Il Bed and Breakfast “La Casa di Walter” è un comodo punto di partenza poiché da Palata è possibile visitare facilmente il Molise e tutto quanto di bello offre questa piccola ed accogliente regione. Il territorio di Palata si estende per 44 kmq, confinando con altri paesini del Molise come Tavenna, Montecilfone e Guglionesi a nord e con Larino, Guardialfiera e Acquaviva Collecroce a sud.
Il Bed and Breakfast “La Casa di Walter” si trova a Palata
Nel cuore del Molise, a Palata, si trova il Bed and breakfast “La casa di Walter”. Un luogo incantevole e riservato. Un b&b lontano da tutti ma vicino a tutto
Il paesaggio è prevalentemente collinare, il colle del centro urbano è il più alto nei dintorni, con i suoi 520 metri. Il terreno è argilloso con formazioni di arenaria e marmo, solcato da piccoli torrenti che spesso causano frane. Il territorio limitrofo è attraversato dal Tratturo Ateleta Biferno, la famosa via percorsa dai pastori con le loro greggi nelle migrazioni tra Abruzzo e Puglia. I tratturi, in passato, erano l’anima economica e sociale del territorio favorendo lo sviluppo dei centri urbani.
La gestione del bed and breakfast è affidata a nonna Angela:
- costo camera uso singola per una notte euro 30,00
- costo camera uso singola per una notte euro 25,00
- servizio riservato
- parcheggio auto-caravan-pulmino privato
- spazio o ricovero per cane (supplemento di pagamento)
- ampia sala a disposizione
- possibilità di visitare – fattoria didattica e agriturismo